MARTE DE TUTTO ER MONNO, UNITEVE!

A Rieti tira n’ariaccia


Er sindaco, Daniele Sinibaldi de Fratelli D’italia, tuttanbotto è diventato famoso perché la moje l’ha cazziato.
Pare nfatti che la moje, Marta Ciferri, abbia cazziato er marito su social perche stava in gito a fa bisboccia mentre lei stava sola a casa, a addannasse appresso a er pupo de n’anno.


Anche er più sciamannato dei mariti, ce lo sa che, doppo n’inizzio cosi, li strilli se sentiranno fino a Quattro Strade.
Le reazzioni a sto quadretto famijare m’hanno sorpreso. ‘Ndo te giravi te giravi, era n coro de “ma non se fa così“, “pare brutto“, “li panni sporchi se lavano in famija“, “lei deve da capì che l’istituzzione, ‘a politica..” e avanti così.

Vojo dì, se parla de famija e quale partito ce l’ha fatti a peperini co sta cazzo de famija?

Cari fratelli de n’artra madre, avete fatto er ministro de la famija, er ministero de la famija, er quozziente famijare, i boni spesa pe la famija, le figurine de la famija. Avete fatto fora er genitore 1 e er genitore 2, tutto e deppiù. Sete arivati a promette li sordi a le famije che se sposano in chiesa!
Magara avete tribbolato a spiegacce che vordì “famija tradizionale”, facenno zigo zago tra separazioni, amanti, fiji fora der matrimonio o dentro er matrimonio de quarcun artro. Ma vabbeh nessuno è perfetto.


E mo, ripeto, doppo che ciavete servito sta famija a colazzione, pranzo e cena, storcete la bocca davanti a la più maravijosa situazzione famijare?


La moje che baccaja.


Eh sì, cari adottati, non c’è gnente de più tradizzionale de ‘na sana baccajata. Tu moje te sderena fino a fatte venì er latte a le ginocchia, e tu, spesso e volintieri, non sai manco perché.

Spesso e volentieri, ma no stavorta. Stavorta, Danieletto mio, Marta cia raggione.
Cià raggione, citando tu sorella, come donna, come madre, come itagliana, come Reatina (ma beh no?!), come lazziale, come europea, come appartenete ar genere Homo Sapiens!

E voi, che abbitate la stessa casa-famija, sareste da esse fieri.

Fieri de ‘na donna che mette er ruolo de madre ar centro de la scena politica. Che non cià paura de ricordà che a casa v’aspettano li regazzini. Ve ricorda che la figura der padre (ve sete dimenticati der genitore 1 e der genitore 2??) è supporto centrale pe er sano svilippo psicofisico de sto cazzo de regazzino. Che la famija è la culla de la civirtà, e che noi sti regazzini li dovemo difenne da li pericoli der gender che è arivato fino a dentro le scole. Perchè ‘n giorno, quanno riavremo quello che ce spetta, sto piccolo balilla crescerà e, stavorta, sì, che SPEZZEREMO LE RENI A LA GRECIA!!!


Vabbeh, me so fatto pijà ‘n po’ la mano, ma magara così capischeno mejo, hai visto mai…

Per questo, cari orfanelli d’Italia, quanno trovate quarcuno che ve baccaja, tenetevelo stretto, coccolatelo, abbracciatelo. Perchè non importa che fate pe’ campà, al limite non ‘mporta manco se sete fasci, perchè tutti ciavemo bisogno de quarcuno che ce baccaja!

Per questo lo gridamo fino a sgolasse: Marta è l’eroina che aspettavamo, er novo faro de l’avvenire, manco fosse dipinta da Giuseppe Pellizza da Volpedo!

Marta Ciferri in una foto di famiglia

Sta lì fiera, co’ er pupo ‘n braccio ner core de la notte a dicce che, cazzarola, er proletariato è l’unica classe che po’ guidà la luminosa rivoluzione comunista!

E la rivoluzzione se po’ fa solo mannanno a gambe all’aria er monno borghese fatto de tate e babbysitter. I proletari possono perde ar massimo er sonno. Marta, grazzie a te e ar pupo che te tiene sveja ‘a notte, finarmente vedremo la nascita de la FULGIDA DITTATURA DER PROLETARIATO:

MARTE DE TUTTO ER MONNO, UNITEVE!

Nell’attesa de ‘na nova rivoluzzione d’inverno, mentre aritiro fora da l’armadio er corbacco e la bandiera rossa, ve lascio co ‘no stornello: pensatelo cantato co’ la voce de Arvaro Amici..

Er sindaco de Rieti, fiammiferino
Consuma 'e nottate a fa sciampagna
Sui socia je baccaja 'a compagna
Te l'aricordi o no de er regazzino
Tu vai 'n giro callo callo, io sta a casa a fa la schiuma,
Ma stai ar ciocco, da chioccia ce lo sai divento puma!

5/5 - (4 votes)

You may also like...

5 Responses

  1. Dagno ha detto:

    …dice che la rete è spietata…perché invece la Reatina
    Daje Sandrone, mitico come sempre.

  2. Chiara ha detto:

    Da Brancaleone da Norcia a Marta da Rieti il passo è breve!

  3. Stefano ha detto:

    Ho sentito il suo intervento oggi a Radio4 Passion e mi ha incuriosito molto! Questa composizione oltre xhe attualissima è molto divertente! E anche quella sui monaci! E ce ne sono molte altre ben scritte e mai banali. Un talento, grazie le leggerò una ad una!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *